Fisioterapia Zona Missori Milano
04/10/2018
Tecarterapia Porta Ticinese Milano
04/10/2018

Tecarterapia Zona Missori Milano

Se stavate cercando un Centro autorizzato Human Tecar, l’avete trovato! Movens è uno studio di fisioterapia che si propone il servizio Tecarterapia Zona Missori Milano per la prevenzione, la cura e la riabilitazione dell’apparato muscolo scheletrico; utilizzando la Tecnologia Human Tecar.

Tecarterapia Zona Missori Milano, l’originale!

Tecarterapia Zona Missori MilanoLa Tecarterapia in breve, riattiva i naturali processi antinfiammatori e riparativi, dopo un trauma, uno sforzo fisico, un intervento chirurgico, ma può combattere anche lo stress, l’invecchiamento, i disturbi del sonno.

Il trattamento elettromedicale con Human Tecar è in grado di intervenire, in modo selettivo e focalizzato, sul sistema emolinfatico. Questo si verifica apportando ossigeno e nutrimento ai tessuti e asportando le sostanze di scarto del metabolismo cellulare. Tutte le problematiche di origine infiammatoria e con forte componente dolorosa traggono enorme beneficio con questo trattamento.

La Tecarterapia agisce in profondità, in modo non invasivo, per attivare i naturali processi auto riparativi ottenendo risultati rapidi e stabili nel tempo.

 

I Vantaggi della Tecarterapia

Profonda La Tecarterapia® consente un’azione profonda e omogenea, senza dispersione di energia.
Rapida I tempi di recupero sono ridotti. Il paziente avverte dei benefici sin dalla prima seduta.
Selettiva L’effetto biologico si sviluppa esclusivamente nella zona trattata
Specifica Le modalità d’azione sono differenti a seconda del tipo di tessuto su cui si agisce: muscoli, ossa, tendini.
Sicura La Tecarterapia® è semplice e sicura. Tutti gli strumenti sono sottoposti a rigorosi test scientifici.
Flessibile I livelli e l’intensità di azione sono personalizzati in base agli obiettivi terapeutici e alla risposta del paziente.
Compatibile La tecnologia Human Tecar è compatibile con altre terapie e tecniche di cui spesso potenzia l’efficacia.
Indolore Grazie al suo carattere biocompatibile e non invasivo un trattamento con la tecnologia Human Tecar è piacevole e rilassante.

Chiamaci al numero 3494065429 per fissare un appuntamento.

Gli usi della Tecarterapia sono molteplici,
vediamo i campi d’applicazione:

Medicina dello sport Riabilitazione fisioterapica Terapia del dolore
Flebolinfologia Chirurgia plastica e Medicina estetica Reumatologia
Ortopedia Diabetologia (conseguenze dovute a deficit circolatori) Neurologia
Medicina del lavoro. Medicina termale Veterinaria (grandi e piccoli animali)

Ora andremo a vedere gli usi più comuni di questo apparecchio elettromedicale.

Terapia del dolore

Probabilmente uno dei sintomi più difficili da sopportare per un paziente. L’effetto immediato della fisioterapia coadiuvata dalla tecnologia Human Tecar è la netta diminuzione del dolore e del gonfiore. Questo perché il trattamento aumenta la microcircolazione, inducendo un efficace effetto drenante, che asporta i cataboliti infiammatori, riducendo l’edema con diminuzione o scomparsa dei sintomi.

Medicina del lavoro

Lavorare può provocare mialgie, tendiniti, artriti, affaticamento, disturbi circolatori, sindromi da over-use, insonnia. A seconda del lavoro si possono sviluppare queste patologie e questo vale per chi sta al computer tutto il giorno, per chi solleva pacchi pesanti oppure esegue movimenti ripetitivi. La Tecarterapia si rivela uno straordinario strumento nel trattamento e nella risoluzione rapida delle più comuni “patologie da lavoro”. Con la Tecarterapia® è possibile anche prevenire l’insorgenza di questi disturbi.

Fisioterapia e Tecarterapia

Abbinata all’intervento del fisioterapista, la tecnologia Human Tecar consente di trattare:

  • La Condropatia rotulea.
  • La Coxartrosi.
  • Le Algie croniche.
  • La Pubalgia cronica.
  • La Capsulite adesiva.
  • Lo Sperone calcaneare.
  • Le Tendiniti.
  • Gli Strappi muscolari.
  • Le Distorsioni.
  • L’Epicondilite.
  • La Cervicalgia miotensiva.
  • Le Contusioni.
  • Il Decorso Post-operatorio.
  • Le Borsiti.

La Tecarterapia® viene impiegata nelle terapie riabilitative per la sua estrema efficacia e perché riduce i tempi di recupero e conseguentemente i costi.

Medicina dello sport

Nell’ambito sportivo professionistico la Tecarterapia è stata ampiamente sperimentata anche grazie alla collaborazione con i principali poli universitari specializzati in medicina sportiva. Viene utilizzata con grande successo in un gran numero di specialità ed è stata adottata ufficialmente da centinaia di squadre.

I vantaggi per lo sportivo

Più reattività La Tecarterapia® consente una migliore ossigenazione che rende i muscoli più elastici e reattivi e meno soggetti a stiramenti e strappi. Il gesto atletico ne beneficia diventando più ampio e forte.
Più potenza La migliore capillarizzazione stimola la capacità del muscolo di ricevere sangue, il che si traduce in un aumento della potenza muscolare.
Via la fatica L’aumento della circolazione sanguigna e linfatica porta a una rapida de-acidificazione e quindi a un più veloce smaltimento delle tossine.

Estetica e Tecarterapia

Estetica e TecarterapiaLa Tecarterapia viene usata con successo in alcuni trattamenti estetici:

  • Anticellulite! Associata alle tecniche manuali fisioterapiche, la Tecarterapia agisce stimolando il microcircolo, aumentando il drenaggio dei liquidi in eccesso e riducendo l’infiammazione. L’aumento della vascolarizzazione profonda incrementa in la temperatura interna e stimola i naturali processi enzimatici che aiutano a sciogliere le formazioni nodulari causa del così detto “effetto a buccia di arancia”.
  • Lifting viso! La Tecarterapia viene utilizzata con successo nei trattamenti di fisioterapia anti-aging, post chirurgia plastica ed estetica. l’aumento del flusso ematico, di ossigeno e nutrienti contribuisce alla rivitalizzazione dei tessuti e all’aumento del drenaggio linfatico, favorendo quindi l’eliminazione di ristagno dei liquidi nei capillari linfatici e sanguigni. La pelle quindi risulta più turgida e distesa, le rughe si attenuano, il volto diventa più luminoso.
  • Linfedemi post-chirurgici! La Tecarterapia è diventata un valido aiuto per la riduzione dei Linfedemi post operazione. I Linfedemi sono un accumulo anormale di linfa. Molto spesso si verificano a seguito di un intervento chirurgico. Grazie alla stimolazione del sistema emo-linfatico da parte della Tecar si riesce ad accelerare l’eliminazione dei liquidi in eccesso con conseguente riduzione del gonfiore, della tumefazione e della sensazione di indolenzimento dell’arto.

Il servizio Tecarterapia Zona Missori Milano di Movens vi aspetta a Milano in via  Via Privata del Don, 5 Milano (angolo via Disciplini).

Siamo a soli 500 metri dalla fermata della Metro Missori M3 e potete raggiungerci anche con il Bus 94 e 15. Uno staff qualificato fatto da ortopedici, fisiatri e operatori qualificati vi aspetta per ripristinare una condizione di benessere fisico.

Non riceviamo direttamente ma solo per appuntamento! Chiama al 3494065429

Summary
Review Date
Reviewed Item
Tecarterapia Zona Missori Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star